Regolamento

  1. Con l'iscrizione ad un corso, l'allievo dichiara di essere pienamente consapevole che la pratica dell'alpinismo, dello scialpinismo e dell' arrampicata in tutte le sue forme e specializzazioni comporta dei rischi non eludibili. Dichiara pertanto di accettarli e si impegna ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dal Direttore del corso e dagli Istruttori.

  2. Possono partecipare ai corsi solo i soci del C.A.I. in regola con il tesseramento annuale, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che possiedano una preparazione fisica e tecnica coerente con i contenuti del corso prescelto.

  3. Solo per il corso denominato AL1 (arrampicata sportiva) c'è la possibilità di accettare minorenni (16 anni compiuti alla data di inizio del corso) previa delega scritta di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.

  4. L'ammissione ai corsi è subordinata alla consegna di certificato medico per attività sportiva non agonistica, con corso di validità per tutta la durata del corso.

  5. L'allievo ha l'obbligo di informare la Direzione del corso di sue eventuali patologie in atto o latenti che potrebbero limitarne od impedirne il regolare svolgimento delle uscite pratiche (es. asma, vertigini, diabete, ecc.).

  6. Durante le lezioni gli allievi dovranno attenersi a tutte le disposizioni tecniche e disciplinari dettate dagli Istruttori. La Direzione si riserva di escludere, prima o durante i corsi, gli allievi non ritenuti idonei e coloro che non rispettino dette disposizioni.

  7. In alcuni corsi è richiesto il superamento di una selezione d'ingresso che si svolgerà durante la prima uscita pratica del corso. Qualora l'allievo non la superi gli verrà restituita l'intera quota di partecipazione.

  8. I partecipanti ai corsi, in qualità di soci C.A.I., sono coperti dall'assicurazione contro gli infortuni prevista dalla Sede Centrale ed inclusa nella quota associativa.

  9. Le iscrizioni, fino all'esaurimento dei posti, si ricevono contattando i segretari dei singoli corsi agli indirizzi indicati nel programma di ogni corso.
    L'iscrizione si ritiene confermata al versamento della caparra. In caso di rinuncia l'importo non verrà restituito.
    L'inizio del corso da diritto all'esigibilità dell'intera quota di iscrizione la cui eventuale restituzione può avvenire solo per causa di forza maggiore e comunque ad insindacabile giudizio del direttivo.

  10. Le lezioni teoriche saranno tenute alle ore 20.45 presso la sede sociale in via Carraria n. 101 nelle serate indicate nel programma del corso.

  11. I luoghi e gli orari delle lezioni pratiche, verranno comunicati durante la lezione teorica antecedente l'uscita pratica.

  12. I programmi potranno essere modificati dalla Direzione in base alle esigenze dei corsi o in seguito a condizioni meteorologiche e/o di innevamento sfavorevoli.

  13. Durante lo svolgimento dei corsi, i costi di trasferimento, pernottamento, vitto, impianti di risalita, skipass ed ingrassi in strutture di arrampicata indoor o quant'altro non espressamente menzionato nel programma del corso sono a carico dei singoli partecipanti.

  14. La Direzione della Scuola declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose che dovessero verificarsi durante lo svolgimento dei corsi.

  15. Con l'iscrizione, il partecipante acconsente all'utilizzo di immagini fotografiche eventualmente raccolte durante lo svolgimento dei corsi per scopi promozionali senza fini di lucro.

  16. Gli allievi assenti a due lezioni, verranno ritenuti NON idonei a proseguire il corso e non potranno pretendere il rimborso della quota versata.

  17. Lo svolgimento dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

  18. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vale quanto disposto dalla C.N.S.A.S.A. (Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Scialpinismo).

    Il comitato direttivo della Scuola “V. Vuattolo”