Torna a tutti gli Eventi

LE SFIDE SI AFFROTANO ANCHE CON LA “TESTA”

• Club Alpino Italiano Sezione "Monte Nero" 101 Via Carraria Cividale del Friuli, Friuli-Venezia Giulia, 33043 Italia (mappa)

Relatore: Dott. Paolo Pischiutti - Medico di igiene e medicina preventiva - Azienda Sanitaria Universitaria Centrale - Gemona del Friuli

Partecipare a un trekking alpinistico è un'esperienza che metterà alla prova tutti i membri del team #OjosDelSalado2023, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente.

Le sfide che ci attendono sono notevoli: alta quota, temperature rigide, terreno difficile e condizioni di vento imprevedibili. Ci sono anche sfide personali: le estreme esigenze fisiche del corpo e della mente, il dover gestire le proprie scorte di cibo e il proprio equipaggiamento durante la scalata, il lavorare in squadra e il vivere a stretto contatto con altri alpinisti per lunghi periodi di tempo. Può essere difficile trovare la motivazione quando ci sono così tanti fattori esterni che lavorano contro di voi!

Per questo motivo il nostro stato mentale durante quelle due settimane di trekking influenzerà in modo estremamente significativo il successo o il fallimento della missione alpinistica stessa.

29 settembre

LE ATTREZZATURE ED I MATERIALI