40° Corso di Preparazione fisica alle attività in montagna
mar
a 31 mag

40° Corso di Preparazione fisica alle attività in montagna

Cari amici e soci del Club Alpino Italiano, non abbiamo ancora conclusi tutti i corsi della nostra scuola, e già partiamo con quello del prossimo anno: naturalmente parliamo del corso di GINNASTICA (così detto).  Nel 2024 il nostro corso di “Preparazione Fisica”, compirà 40 anni, e non sono pochi; in compenso la nostra Sezione ne compirà 60, ed allora “avanti tutta” come al solito.

Il 40° corso di Preparazione Fisica, sarà come al solito diviso in 2 moduli:

1° modulo o corso:           da martedi  3 ottobre c.a.           a martedi 30 gennaio 2024

2° modulo o corso:            da venerdi  2 febbraio 2024       a venerdi 31 maggio 2024

Le giornate e gli orari saranno sempre quelli: il MARTEDI e VENERDI dalle 20.15 alle 21.30 – presso il Palazzetto Polifunzionale di Via Perusini (quello di quest’anno)

Il corso è adatto a tutti, ciascuno potrà partecipare con il suo grado di preparazione ed intensità.

Avremo sempre Andrea Zuliani come Istruttore del Cai

Vi ricordiamo che da quest’anno è richiesto il certificato di: IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ LUDICO MOTORIA  (una volta chiamato: - di idoneità fisica, o – di sana e robusta costituzione;  ovvero quello di base/semplice per ogni attività fisica -  questo certificato viene rilasciato dal vs medico – ha la validità di 1 o 2 anni –  a noi basta  una fotocopia)

Detto questo, ci vediamo in palestra, mandi!  - Cai sezione M.te Nero - Cividale

ANITA GOITAN INAGIBILE⚠️⚠️⚠️
ott
a 31 dic

ANITA GOITAN INAGIBILE⚠️⚠️⚠️

Si informa che il sentiero attrezzato ANITA GOITAN nel gruppo dello Jof Fuart, comunque inagibile dal 18/06/2021, è assolutamente NON PERCORRIBILE dal 06/10/2023 per LAVORI IN CORSO fino a nuova comunicazione.

CAI FVG - Giulia Carnica Sentieri  - Il team inMont

Grazie a tutti e a presto!

FERRATA NORINA INAGIBILE⚠️⚠️⚠️
lug
a 31 dic

FERRATA NORINA INAGIBILE⚠️⚠️⚠️

Purtroppo le guide alpine durante l'annuale visione del tracciato non hanno emesso la certificazione di agibilità.

Sentiero di accesso con gravi problemi ( frane sul sedime) e ferrata integra ma.... troppo anziana per le attuali normative.

NON potendo accedere all' assicurazione "responsabilità civile CAI centrale", in attesa di un totale rifacimento, la Ferrata Norina risulta quindi

ufficialmente INAGIBILE.